logo
Per Contattarci: redazione@maroneacolori.it
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

 Menu principale

 Link utili


Previsioni Meteo Marone

Centro Meteo Lombardo

Sito di BresciaMeteo dedicato alla situazione meteorologica della provincia

La Webcam dal Monte Guglielmo da www.meteopassione.com

Comuni-Italiani.it: città, province, regioni

Comune di Marone - sito ufficiale

Pregasso Insieme - sito ufficiale

Sapori e Sentieri - sito ufficiale

Sapori di Marone - sito ufficiale

Ferrovie Nord Milano - orari Brescia-Iseo_Edolo

Comunità Montana del Sebino Bresciano - sito ufficiale

Sito ufficiale della provincia di Brescia - Sportello Telematico Bresciano

Sito ufficiale della Regione Lombardia

Uniti per Marone - sito ufficiale

Vivere e crescere Marone - sito ufficiale

Lega Nord Marone - sito ufficiale

Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Marone

Club Alpino Italiano - Sezione di Marone

Rete Bibliotecaria Bresciana

ASL Brescia - Sito ufficiale

Guida Michelin - Itinerari, Mappe, Turismo, Alberghi e Ristoranti

Bonus Elettrico per le famiglie
 Link vari: ONLUS, Solidariet�, Aiuto
Emergency

Volontari del Sebino - ONLUS

SERMIG - Arsenale della Pace

Il blog di Romina

 Link vari: cultura, svago, informazione e... di tutto un po'
La pagina di Marone a colori su Facebook


Il sito ufficiale del Presepe di Marone


Il blog dedicato alla squadra di Basket Polisportiva Maronese G2L Automazione


Il sito ufficiale del L�nare Bress�


Giornale di Brescia on line


BresciaOggi on line


Corriere della Sera on line


La Repubblica on line


La Gazzetta dello Sport on line


 I siti Partner realizzati ed ospitati da Marone a Colori, oltre al link per il 150° anniversario Unità d'Italia
Link al sito dell'Archivio Predali fotografo - Progetto Anagrafe fotografica delle famiglie maronesi     
Omaggio al Maestro Giacomo Felappi: i suoi libri, le sue opere      In questa sezione sono disponibili tutte le nostre fotografie      Roberto Predali: i suoi libri     
Sito ufficiale della sezione AVIS Intercomunale Marone, Zone, Sale Marasino      Sito ufficiale ProLoco Centro Lago Sebino      Sito ufficiale della Protezione civile     
Indice del forum Marone a Colori
   Modellismo
     Warhammer
Registrati per inviare messaggi

| I più vecchi prima Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo
Autore Thread
Nicola17
Inviato il: 5/12/2006 23:28
Webmaster
Joined: 14/3/2006
Da: Pregasso
Messaggi: 73
Re: Warhammer
Il mio primo amore è stato il fantasy...

Gioco gli uomini lucertola perchè sono stato colpito dal loro Background e da alcune miniature in particolare (Stegadonte rulez)
oltre che essi sono i più potenti usufruitori di magia ...

ho in lentissssssima costruzione un esercito di vampiri a tema piratesco (non esistono le miniature e devo assemblarli da altri reggimenti...)

Da poco ho iniziato il 40K, ho preso la scatola introduttiva, ho pitturato i tiranidi che non mi interessavano e li ho venduti (così mi sono ripagato la scatola ) e quindi inizio un'armata di possenti Astartes, difensori dell'umanità, braccio armato dell'imperatore... alias Space Marine

Non ti preoccupare se ti sembro un matto, ma ci si affeziona alle proprie miniature dopo aver passato tanto tempo a pitturarle.


Hai guardato un pò in giro? che sistema di gioco ti ispira di più?

Posso farti fare una partita introduttiva con tutti e due i giochi (i tiranidi non sono ancora partiti per la destinazione e mi avanza un esercito di nani da pitturare e rivendere)

fammi sapere


PS

dimenticavo... la mia ragazza ha un piccolo contingente di elfi silvani adatto a giocare


----------------
Altro non ci apparìa che il cielo e l'onda Quando il Saturnio sul veloce legno Sospese in alto una cerulea nube Sotto cui tutte intenebrarsi l'acque.La dea possente ci spedì un amico Vento di vela gonfiator, che fido Per l'ondoso cammin ne accompagn...

Simpson
Inviato il: 5/12/2006 17:52
Primo della classe
Joined: 12/6/2006
Da: Marone
Messaggi: 42
Re: Warhammer
Che tipo di Warhammer ed esercito hai?


----------------
Magli scarlatti...

Simpson
Inviato il: 26/11/2006 20:59
Primo della classe
Joined: 12/6/2006
Da: Marone
Messaggi: 42
Re: Warhammer
Grazie per la spiegazione!


----------------
Magli scarlatti...

Nicola17
Inviato il: 23/11/2006 21:00
Webmaster
Joined: 14/3/2006
Da: Pregasso
Messaggi: 73
Re: Warhammer
wow... diciamo che spiegare le regole è un po complicato :D (nel senso che spiegarle tutte ci vogliono mooooolte pagine)

vediamo se riesco a farti capire a grandi linee

1) devi scegliere un'esercito... ognuno ha parecchie unità diverse ognuna con capacità peculiari. tra queste vi sono anche potenti personaggi come maghi o condottieri
le unità vengono valutate tramite dei punti (ongi modello costa un tot di punti, es soldato 5 pnt, cavaliere 25 pnt, capitano 70 pnt).
si compongono gli eserciti con un numero fisso di punti per rendere equilibrata la battaglia

2)si schierano le unità su un bel tavolone :D e poi si inizia a giocare.
si giocano sei turni per giocatore. ogni turno si divide in fasi

1 FASE MOVIMENTO le truppe vengono mosse in base alla loro velocità, possono correre o caricare i nemici

2 FASE MAGICA i maghi, gli oggetti magici etc etc utilizzano questa fase per lanciare incanti e qualsiasi altra cosa che ha a che fare con la magia

3 FASE DI TIRO gli arceri, gli archibugeri, i cannoni, le catapulte fino al terribile cannone infernale del caos usano questa fase per colpire il nemico da lontano

4 FASE DI CORPO A CORPO le unità che dopo una carica entrano in contatto con il nemico combattono qua.


Detto così è molto riduttivo, ci sono le regole per la psicologia durante la battaglia, per le sfide tra campioni, per il volo e chi più ne ha più ne metta.

il modo migliore per capire qualcosa è guardare una partita o giocarla... per vedere invece gli eserciti e le bellissime miniature ti consiglio di navigare qua: http://uk.games-workshop.com/warhammer/

se vuoi fare una partita di prova devi solo chiederlo!!! ciauz


----------------
Altro non ci apparìa che il cielo e l'onda Quando il Saturnio sul veloce legno Sospese in alto una cerulea nube Sotto cui tutte intenebrarsi l'acque.La dea possente ci spedì un amico Vento di vela gonfiator, che fido Per l'ondoso cammin ne accompagn...

Simpson
Inviato il: 23/11/2006 14:29
Primo della classe
Joined: 12/6/2006
Da: Marone
Messaggi: 42
Re: Warhammer
Mi potresti spiegare le regole?
Ciauz


----------------
Magli scarlatti...

Nicola17
Inviato il: 19/9/2006 11:54
Webmaster
Joined: 14/3/2006
Da: Pregasso
Messaggi: 73
Re: Warhammer
Riprendo in mano il topic ormai sopito per spiegarvi meglio di cosa si tratta in occasione dell'uscita della nuova edizione.

Prima di tutto vi spiego a grandi linee di cosa si tratta:

Il gioco è un cosidetto wargame, due o più giocatori si confrontano su un tavolo da gioco con i propri eserciti di miniature per cercare di sconfiggere l'avversario (beh, detto così è assolutamente riduttivo).

Warhammer ha 13 tipi di eserciti differenti e ognuno ha circa una ventina di unità differenti, il che consente una grande verietà di modelli... vi lascio immaginare lo spettacolo di vedere centinaia di miniature pitturate e in ranghi pronte alla battaglia.

Negli ultimi giorni è uscita la nuova edizione... con la spesa di un comunissimo videogioco potete avere tutta questa roba:
Passo Teschio

che vi assicuro è sufficiente per giocare seriamente.



Detto ciò vi starete chiedendo perchè vi consiglio questo gioco...

ecco il motivo:

1) le battaglie sono una vera sfida... da adoratore degli scacchi posso dirvi che a volte la sfida è anche maggiore in warhammer

2) Montare e dipingere le miniature stuzzica la creatività di ogni giocatore. sinceramente preferisco pitturare piuttosto che passare ora a giocare con un pc

3)le battaglie non si giocano da soli... la sfida con l'altro giocatore consente di socializzare molto strettamente, di sicuro di più che in una chat o in altri luoghi meno adatti


uff quanto ho parlato, in effetti credo in questi giochi per togliere molti ragazzi dai pericoli della strada (che ho paura stiano diventando troppi qui a marone) e per dargli qualche stimolo in più.

Come sempre, chi abbia domande può rispondere senza problemi o contattarmi via PM sarò felicissimo di aiutarvi o di organizzare una partita di prova


----------------
Altro non ci apparìa che il cielo e l'onda Quando il Saturnio sul veloce legno Sospese in alto una cerulea nube Sotto cui tutte intenebrarsi l'acque.La dea possente ci spedì un amico Vento di vela gonfiator, che fido Per l'ondoso cammin ne accompagn...

Nicola17
Inviato il: 15/4/2006 3:32
Webmaster
Joined: 14/3/2006
Da: Pregasso
Messaggi: 73
Warhammer
Per maggiori info guardare:
Warhammer fantasy


Vi posto delle foto di miniature del gioco da tavolo a cui gioco... spero vi piacciano











se volete saperne di più chiedete pure


----------------
Altro non ci apparìa che il cielo e l'onda Quando il Saturnio sul veloce legno Sospese in alto una cerulea nube Sotto cui tutte intenebrarsi l'acque.La dea possente ci spedì un amico Vento di vela gonfiator, che fido Per l'ondoso cammin ne accompagn...

« 1 ... 3 4 5 (6)
| I più vecchi prima Discussione precedente | Discussione successiva | Top

Registrati per inviare messaggi
 
 Immagini da Marone


 Cerca

Ricerca avanzata

 Calendario
Mar 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
"Le buone erbe selvatiche" 2024...
18
19
20
Pranzo Sociale con la Banda Municipale Santa Cecilia
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Calendario Calendario  
Notizie Notizie  

 Sondaggi
Vedete di buon occhio una modifica globale alla grafica del sito?
Si
No
Queli parti del sito trovate più difficili da raggiungere e meno visibili?
Notizie
Forum
Immagini
Pillole da Marone
Calendario
Guida al sito
Chat
Giochi
Marone nel pallone
riuscite a vedere completamente le pagine orizzontalmente?
Si
No
Quali blocchi usate di più sulla home page?
Commenti recenti
Discussioni recenti
Discussioni più viste
Notizie Recenti
Notizie più lette
Ultimi eventi calendario inseriti
Prossimi eventi in calendario
Pillole da Marone: ultime pubblicazioni
Pillole da Marone: le più lette
Immagini da Marone
Cerca
Calendario
Nuove immagini
Link vari: ONLUS, Solidarietà, Aiuto
Link vari: cultura, svago, informazione e... di tutto un po'
Link utili
Utenti Online
Menu utente
Menu principale

 Nuove immagini

14/4/2016

14/4/2016

22/11/2013

22/11/2013

22/11/2013

4/11/2013

24/6/2013

24/6/2013

24/6/2013

24/6/2013

6/3/2013

27/2/2013

26/2/2013

25/2/2013

25/2/2013

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
:: FI Theme modifyed by Nicola Pezzotti