logo
Per Contattarci: redazione@maroneacolori.it
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

 Menu principale

 Link utili


Previsioni Meteo Marone

Centro Meteo Lombardo

Sito di BresciaMeteo dedicato alla situazione meteorologica della provincia

La Webcam dal Monte Guglielmo da www.meteopassione.com

Comuni-Italiani.it: città, province, regioni

Comune di Marone - sito ufficiale

Pregasso Insieme - sito ufficiale

Sapori e Sentieri - sito ufficiale

Sapori di Marone - sito ufficiale

Ferrovie Nord Milano - orari Brescia-Iseo_Edolo

Comunità Montana del Sebino Bresciano - sito ufficiale

Sito ufficiale della provincia di Brescia - Sportello Telematico Bresciano

Sito ufficiale della Regione Lombardia

Uniti per Marone - sito ufficiale

Vivere e crescere Marone - sito ufficiale

Lega Nord Marone - sito ufficiale

Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Marone

Club Alpino Italiano - Sezione di Marone

Rete Bibliotecaria Bresciana

ASL Brescia - Sito ufficiale

Guida Michelin - Itinerari, Mappe, Turismo, Alberghi e Ristoranti

Bonus Elettrico per le famiglie
 Link vari: ONLUS, Solidariet�, Aiuto
Emergency

Volontari del Sebino - ONLUS

SERMIG - Arsenale della Pace

Il blog di Romina

 Link vari: cultura, svago, informazione e... di tutto un po'
La pagina di Marone a colori su Facebook


Il sito ufficiale del Presepe di Marone


Il blog dedicato alla squadra di Basket Polisportiva Maronese G2L Automazione


Il sito ufficiale del L�nare Bress�


Giornale di Brescia on line


BresciaOggi on line


Corriere della Sera on line


La Repubblica on line


La Gazzetta dello Sport on line


 I siti Partner realizzati ed ospitati da Marone a Colori, oltre al link per il 150° anniversario Unità d'Italia
Link al sito dell'Archivio Predali fotografo - Progetto Anagrafe fotografica delle famiglie maronesi     
Omaggio al Maestro Giacomo Felappi: i suoi libri, le sue opere      In questa sezione sono disponibili tutte le nostre fotografie      Roberto Predali: i suoi libri     
Sito ufficiale della sezione AVIS Intercomunale Marone, Zone, Sale Marasino      Sito ufficiale ProLoco Centro Lago Sebino      Sito ufficiale della Protezione civile     
Indice del forum Marone a Colori
   Oratorio
     recital giovani
Registrati per inviare messaggi

Ad albero | I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo
Autore Thread
margi
Inviato il: 21/6/2006 0:33
Allievo
Joined: 24/3/2006
Da:
Messaggi: 29
recital giovani
Domenica 18 giugno, alle ore 20.30, presso la Sala della comunità, i giovani dell'Oratorio hanno dato vita al Recital "Sette di sette". Uno spettacolo bello, divertente, commovente, in grado di far riflettere grandi e piccini. Vorrei fare sinceri complimenti a tutti quelli che hanno in qualsiasi modo partecipato alla realizzazione: credo che per la sua qualità potrebbe certamente essere "esportato" in altre parrocchie.
Era da quasi due decenni che l'oratorio non dava più vita a simili esperienze che, posso confermare, lasciano in chi è coinvolto, tracce indelebili nell'anima.
Sarebbe bello raccogliere in questo forum le impressioni di protagonisti e spettatori. E' un modo come un'altro per sostenere e incoraggiare l'iniziativa...
ConteOliver
Inviato il: 21/6/2006 2:58
Webmaster
Joined: 15/3/2006
Da: Pregasso
Messaggi: 264
Re: recital giovani
Ed io, da buon chiacchierone del web, cosa che invece non è nella realtà, non mi lascio sfuggire l'occasione di essere il primo a rispondere.

L'aspetto che più mi ha colpito, nella sceneggiatura del recital, è la notevole vicinanza dei mezzi di comunicazione usati dai ragazzi con la storia di questo sito.
Era simpatico vedere le loro conversazioni in chat, email, forum e paragonarle a quelle che, ogni tanto, capitano anche sul nostro sito (senza voler, per questo, accomunare anche l'importanza degli argomenti trattati, per carità: ben più nobili i loro, molto più futili i nostri)
Questo fatto, però, mi ha fatto balenare nella mente una domanda a cui non riesco a dare risposta: perchè tale interesse verso questa nuova forma di comunicazione internettiana riesce ad appassionarli nella finzione teatrale ma molto meno nella realtà?
Senza voler prendere proprio i ragazzi del recital come esempio, notavo infatti che l'interattività nel sito sembra coinvolgere persone "mature" (diciamo, dai trenta in su?) oppure giovanissimi (elementari e medie?). Sembra manchi totalmente proprio la generazione di mezzo, gli adolescenti.
Forse è un mio errore di valutazione, favorito magari dall'anonimato che nasconde le effettive identità di molti degli iscritti, ma parlandone un po' in giro, altri hanno avuto le mie stesse impressioni.

C'è qualcuno che è in grado di spiegare questo fenomeno. Come potremmo fare per coinvolgere quello che ritengo un immenso patrimonio di esuberanza, conoscenza, voglia di fare e dialogare che mi sembra emerso chiaramente dal recital di Domenica sera?



P.S. Ovviamente mi unisco anch'io nei complimenti a tutti quanti gli attori, autori e collaboratori del recital.
Ho anche aperto, nel forum Marone a colori, un altro topic a proposito del montaggio delle riprese di tutto lo spettacolo. Vi pregherei di andarlo a leggere.


----------------
Ama e ridi se amor risponde,
piangi forte se non ti sente,
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior.

Faber......

refol
Inviato il: 21/6/2006 21:57
Allievo
Joined: 24/3/2006
Da: Marone
Messaggi: 30
Re: recital giovani
Ho avuto la fortuna di seguire qualche volta i giovani protagonisti di questa esperienza sociale.
Ho notato la crescita di molti di loro durante il percorso, fino alla temuta espressione finale nella recita di domenica davanti al pubblico.
Esperienza bellissima, coinvolgente e molto gratificante come hanno dato ad intendere le esplosioni di gioia e i festeggiamenti finali.
Esperienza secondo loro da ripetere assolutamente, e da estendere ad altri, a tutti quelli di buona volontà che vorranno mettersi in gioco.
Mi auguro che questo gruppo diventi una realtà a Marone, e che con la sua azione costante continui a coinvolgere i nostri giovani.
Certo che per questo avranno bisogno dell'aiuto di tutti noi.
Basta a volte un poco di attenzione in più, responsabilizzarli, e dargli una mano a crescere.
Questi sono i NOSTRI ragazzi, diamogli fiducia.

Quanto alla partecipazione virtuale alla vita del sito da parte dei giovani (studenti e non), penso che forse (e magari per fortuna)
essi preferiscano nel rapportarsi con gli altri, esperienze più reali che virtuali, e vedono la rete solo come uno strumento di conoscenza da cui attingere passivamente, piuttosto che uno strumento vivo a cui dare un contributo.
O forse è proprio questo "contributo" che non si sentono di dare come fanno d'altra parte in altri campi della vita sociale.
Magari non per egoismo ma perché si sentono (o vengono fatti sentire) inadeguati, o incapaci.
Ad albero | I più nuovi prima Discussione precedente | Discussione successiva | Top

Registrati per inviare messaggi
 
 Immagini da Marone


 Cerca

Ricerca avanzata

 Calendario
Apr 2024
LuMaMeGiVeSaDo
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
Festa nazionale - Anniversario della Liberazione
26
27
28
29
30
Calendario Calendario  
Notizie Notizie  

 Sondaggi
Vedete di buon occhio una modifica globale alla grafica del sito?
Si
No
Queli parti del sito trovate più difficili da raggiungere e meno visibili?
Notizie
Forum
Immagini
Pillole da Marone
Calendario
Guida al sito
Chat
Giochi
Marone nel pallone
riuscite a vedere completamente le pagine orizzontalmente?
Si
No
Quali blocchi usate di più sulla home page?
Commenti recenti
Discussioni recenti
Discussioni più viste
Notizie Recenti
Notizie più lette
Ultimi eventi calendario inseriti
Prossimi eventi in calendario
Pillole da Marone: ultime pubblicazioni
Pillole da Marone: le più lette
Immagini da Marone
Cerca
Calendario
Nuove immagini
Link vari: ONLUS, Solidarietà, Aiuto
Link vari: cultura, svago, informazione e... di tutto un po'
Link utili
Utenti Online
Menu utente
Menu principale

 Nuove immagini

14/4/2016

14/4/2016

22/11/2013

22/11/2013

22/11/2013

4/11/2013

24/6/2013

24/6/2013

24/6/2013

24/6/2013

6/3/2013

27/2/2013

26/2/2013

25/2/2013

25/2/2013

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
:: FI Theme modifyed by Nicola Pezzotti