Indice del forum Marone a Colori Vita Civica Parcheggi a Collepiano | Registrati per inviare messaggi |
Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo |
Autore | Thread |
---|---|
petizi1 | Inviato il: 30/10/2006 23:51 |
Matricola Joined: 30/4/2006 Da: Messaggi: 7 |
Parcheggi a Collepiano Quando, circa 4- 5 anni, fa sono iniziati i lavori per il parcheggio di collepiano e relativi garages, ho subito lodato l'iniziativa ritenendoli necessari per una contrada,che seppur piccola, ne sentiva l'urgenza. l'utilizzo dei posti macchina (circa 20 ) era alla mercè di tutti: residenti e non, visitatori, gitanti che lo utilizzavano come punto di ritrovo e partenza, lavoratori....insomma un progetto ben sfruttato fino a due settimane fa quando ci siamo ritrovati il "DISCO ORARIO". come è possibile pensare che sia una buona idea? non ci sono supermercati, negozi o altro che possano giustificare questa scelta del comune che sembra abbia dato ascolto ad alcune lamentele riguardo a macchine parcheggiate lì tutto il giorno.Vi dirò ..io ho il mio garage ma mi è capitato diverse volte di lasciare la macchina là e non ho mai trovato difficoltà a trovare un posto libero. ora di posti liberi se ne trovano tanti : TUTTI perchè nessuno lo può più sfruttare. Vi sembra logico ? a me NO! voglio dire a coloro che si sono lamentati che spero siano contenti ora e a chi è responsabile di questa scelta di ripensarci e togliere i cartelli perchè non è sensato e non porta benefici a nessuno. PS: per gli abitanti delle altre contrade: vi immaginate il disco orario nei posti macchina appena realizzati ad ariolo o a quelli in gandane o a vesto...... la conclusione avoi.
|
gibi | Inviato il: 31/10/2006 23:26 |
Allievo Joined: 24/3/2006 Da: Messaggi: 24 |
Re: Parcheggi a Collepiano Qualche giorno fa ho prestato la macchina a una persona che l'ha parcheggiata a Collepiano. Me l'ha riportata con allegata una multa da 57 Euro (zona regolamentata Euro 21 + zona disco senza azionarlo Euro 35 + Bollettino postale Euro 1). Della serie : chi sbaglia paga!
A parte lo sconforto sono d'accordo con quanto affermato da Petiz1. A che cosa serve e a chi serve una zona disco a Collepiano ? Booo. Forse per fare un pò di cassa... Visto che si parla di viabilità ne approfitto per segnalare un altro problema che secondo me è molto grave. Ci sono zone dove la velocità limite è di 30 Km (rettilineo di Via S.Pietro, di Via Valpintana, di Via Vesto) così come altre zone dove capita di assistere a cose allucinanti come per esempio via Guerini (da Ariolo all'Asilo) o Via Gandane. I limiti segnalati sono continuamente e pericolosamente violati da automobilisti e motociclisti Quanto costerebbe al Comune l'adozione di limitatori di velocità ? Quale enorme sacrificio trovare due ausiliari del traffico per vigilare all'uscita dei bambini da scuola ? Quanto però si guadagnerebbe in termini di sicurezza per i cittadini (soprattutto per i bambini) Spesso le multe (che finanziano il Comune) non servono come deterrente anche perchè i vigili non possono essere sempre presenti ovunque ! Ciao a tutti p.s. se dovessero eliminare la zona disco a Collepiano, fatemi sapere se posso recuperare i soldi della multa.... |
Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | Top |
Registrati per inviare messaggi | |