Classifica ufficiale II° Palio delle Contrade - Edizione Quinquennale

Data 7/9/2015 1:34:48 | Argomento: SPORT

Toccherà alla contrada di Ponzano l'onore di conservare, per i prossimi 5 anni, la statua della Madonna del Sacro Cuore, simbolo e premio per questa seconda edizione speciale quinquennale del Palio delle Contrade denominata "Trofeo della Madonna Pellegrina".
La nuova formula studiata dagli organizzatori ha raccolto un notevole successo, dando vita ad una gara tiratissima e molto seguita dal folto pubblico, visto che i passaggi degli atleti si sono susseguiti incessantemente.
La vittoria di Ponzano è giunta al termine di una gara tirata, ma saldamente nelle sue mani già dalle fasi iniziali della seconda frazione.
Seconda si è classificata la contrada del Centro con un ritardo di 58".
Terza Gandane, vincitrice della prima edizione nel 2010, a 3' 32", quarto Collepiano a 4' 22", quinto Monte Marone a 5' 03", sesto Vesto a 5' 13", settimo Pregasso a 7' 05" ed ottavo Ariolo, a 7' 25"


Cliccando sull'immagine seguente, si possono scaricare le classifiche complete, sia con i risultati delle contrade che quelli dei singoli atleti:


Nella Galleria delle immagini di manifestazioni varie, è stata riportata un'ampia documentazione fotografica. Ricordo ancora che le fotografie presenti sono ad una risoluzione media, valide per stampare solo piccoli formati. Chi volesse avere la copia originale a pieno formato, può inviare la sua richiesta all'indirizzo redazione@maroneacolori.it


Arrivederci al 2020, alla prossima edizione del Trofeo della Madonna Pellegrina.



Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=1037