UN CENTRO TERAPEUTICO IN BRASILE PORTA IL NOME DI UNA NOSTRA COMPAESANA

Data 28/10/2006 11:31:00 | Argomento: VITA PARROCCHIALE

Riporto, a titolo di notizia, quanto inviatomi da Marì Pezzotti che si è recata in Brasile per l'inaugurazione di un centro di terapia che porterà il nome della sorella Suor Elisa Pezzotti (deceduta 7 anni fa).
Lo scritto è di una suora di Lovere che lavora in Brasile da anni.

In calce è linkata qualche fotografia del luogo ove sta sorgendo il centro

Buona lettura

Ximon

"In Bueno Brandão Stato di Minas Gerais, dove sr. Elisa ha trascorso ben piú di vent´anni stá sorgendo un Centro di terapia complementare ,il quale verrá dedicato alla nostra carissima Suor Elisa ,che con tanto amore e dedicazione ha donato il meglio di sé a questo popolo tanto necessitato.
L´idea di questo progetto é sorta dalla urgente necessitá di dare una mano alle persone che in fatto di salute sofrono molto. Qui in Brasile... cé da pregare Dio per non ammalarsi, perché o hai soldi per farti curare o puoi metterti in fila e aspettare mesi e mesi! O la vita eterna! Essendo il Brasile la grande farmacia di Dio, stiamo cercando di riscattare tanta cultura che si andava perdendo, riacquistando cosí la possibilitá di avere una cura rapida e senza conseguenze!...

(ora clicca QUI o su "leggi tutto" se vuoi continuare a leggere)

Qui in Brasile da piú di vent´anni é stato importato da un Gesuita che tornava dal Nicaragua un metodo naturale chiamato "BIOENERGETICO" Questo metodo é basato sulla captazione della energia della persona, e con grafici appropriati si riesce a sapere del buon funzionamento o no, del corpo. Caso esistissero delle anomalie, sempre con lo stesso metodo, si scelgono le erbe che sono specifiche per il caso e per la persona stessa.Dopo un tratamento di 15 giorni con the la persona ritorna per un controllo. Per questo metodo abbiamo preparato delle persone che con tanta buona volontá hanno partecipato al Corso di Formazione e per piú di un anno hanno studiato e praticato questo metodo sotto gli occhi degli Istruttori. Dopo questo, hanno ricevuto il loro diploma di TERAPEUTAS! ADESSO CON MOLTA GIOA E DEDICAZIONE HANNO GIÁ INCOMINCIATO E ESERCITARE LA LORO GRANDE MISSIONE! I RISULTATI CHE SI OTTENGONO SONO DAVVERO MOLTO SODDISFACENTI E LE PERSONE CHE A QUESTO METODO RICORRONO RITROVANO LA SALUTE DA MOLTO TEMPO PERSA!
Per tutto questo attualmente stiamo usando una sala che il Parroco ci ha meso a dispozisione, ma si stá tornando insufficiente per un atendimento migliore. Noi stiamo usando le erbe , le radici, le liane, ecc, che i terapeuti stessi raccolgono con tecnica e preparazione specifica, tenendo conto delle fasi della luna che sono sempre molto importanti per la raccolta delle erbe, infatti ogni tipo di erba o di cipó deve avere la sua fase di luna per essere efficace! Per tutto questo, confidando nelle Divina provvidenza che non manca mai ai suoi figli piú carenti ,abbiamo sognato questo Centro. Ora grazie a Dio e alle persone che ancora credono nell´aiuto concreto a chi é nel bisogno il sogno si stá tornando realtá! Abbiamo iniziato la costruzione di un´capannone che ospiterá le sale per la seccagem delle erbe, della loro manipolazione e della loro conservazione. In testa abbiamo giá la Farmacia del Popolo! Dove tutti potranno accedere con prezzi ben facilitatori e avendo una cura personalizzata e molto efficace! Naturalmente le erbe le coltiviamo noi..... ! Oltre a questo capannone stiamo costruendo una sala dove verrá apllicata la ARGILLOTERAPIA. Vi assicuro che molte sono le persone che hanno giá usufruito di questo e hanno ritrovato la salute da molto persa! Caso ne aveste bisogno potete venire a vedere e a provare!!!!!!!!!!!!!! Vi aspettiamo!!!!!!!!!!! Come ultima realizzazione ci sara la costruzione di una casetta per la famiglia che prende cura di tutto questo. Abbiamo sognato molto alto, ma quando il sogno é condiviso si torna realtá! Che Dio ci aiuti in questo progetto! Dimenticavo dirvi, le persone qualificate ossia, l´Agronomo, Il Biologo, la Biochimica, sono tutti giovani di Bueno Brandão! Ed e' molto bello vederli al lavoro contenti e felici vedendo la loro cittá crescere! A te e a tutto il popolo di Marone di cui conosco la delicata sensibiltá per le Missioni, il mio grazie e la certezza di una preghiera perché il Signore vi mantenga sempre con il cuore grande per le SUE COSE! Un abbraccio.
Mari, la carissima Sorella di sr. Elisa si trova qui con noi e con noi stá accompagnando questa felice realizzazione con cuore gonfio di nostalgia ma con tanta gioia! Vi saluta tutti e vi assicura una preghiera! Sr. Daniela -Ancella della Caritá.


Ed ecco qualche foto dal Brasile!!

Lavori

Seccagem

Casa Bueno

Orchidea Piccola

Orchidea da vicino






Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=140