CONCERTO LEZIONE - MEDIE - SALA COMUNITA'

Data 8/4/2006 14:09:02 | Argomento: MUSICA & CULTURA

NON PERDETE IL PROSSIMO!!!
Questa mattina si è tenuto presso la sala della Comunità il "concerto-Lezione" organizzato dal Mo. Gelmini per la Scuola Media di Marone.
Presenti i ragazzi delle medie, qualche alunno delle elementari accompagnato dai rispettivi genitori.
Il concerto è stato interessantissimo; 5 maestri musicisti con 5 rispettivi "ottoni" (2 trombe, un corno, un tormbone ed una tuba) hanno suonato e spiegato ai ragazzi tutti i segreti degli ottoni, dalla tecnica di suono alle particolarità degli strumenti.
Interessati i ragazzi che hanno seguito con attenzione il concerto (nonostante la presenza di un pipistrellino disturbatore!!).
Il concerto è durato un'ora e mezza circa durante la quale i musicisti hanno intercalato pezzi di vari generi musicali con momenti di lezione sulla "musica con gli ottoni". Alla fine del concerto, chiuso con il conosciutissimo brano "The Pink Panther", i ragazzi hanno espresso numerose domande alle quali i musicisti sono stati lieti di rispondere.
Anche questo è un evento importante per la nostra comunità, un evento formativo al quale è bene partecipino, potendo, anche i genitori.
Un grazie al Maestro Gelmini per aver organizzato l'evento e per averlo proposto ai nostri ragazzi!!
Lunedì 10 aprile alle ore 11:45 si terrà un'altra lezione con protagonisti "I LEGNI" (clarinetti, ecc.)...
Partecipiamo tutti!!!!!



Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=16