"Tiro al Salame" (quello vero)

Data 11/8/2007 23:56:33 | Argomento: SPORT

Anche quest'anno, Martedì 15 Agosto, in occasione della Festa dell'Assunta alla Madonna della Rota, Marone a Colori, in collaborazione con l'Oratorio, ripropone una gara di tiro con l'arco riservata a tutti quanti, grandi e piccini, principianti ed esperti.
Ovviamente la gara è come quella dello scorso anno: il "Tiro al Salame" (quello vero s'intende).
Dalle 10.00 si apriranno le iscrizioni ed i partecipanti potranno, fino alle 15.00, esercitarsi con le attrezzature messe a disposizione dagli organizzatori.
Saranno a disposizione 5 archi di vario libbraggio e tre bersagli posti a 10, 18 e 30 metri. Alcuni arcieri "non alle prime armi" saranno a disposizione per insegnare i primi rudimenti di questo bellissimo sport che tante soddisfazioni regala all'Italia (non dimentichiamo la medaglia d'Oro di Marco Galiazzo alle ultime Olimpiadi).
Dalle 15.00, i partecipanti verranno divisi in due gruppi (sotto e sopra i 130 cm di altezza) e, seguendo l'ordine di iscrizione, si effettuerà la gara di Tiro al Salame.
Questa consiste nel tirare ad alcuni oggetti "mangerecci" che verranno appesi davanti ai bersagli. Chi riuscirà ad infilzarli se li porterà a casa.

Quest'anno, a differenza dell'anno scorso dove era prevista l'offerta libera, abbiamo stabilito un costo di iscrizione in 2€ per chi è alto meno di 130 cm, e di 5€ per gli altri. Il ricavato servirà per acquistare nuovi e più importanti premi per i prossimi giochi di Maroneacolori.


Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=226