Iniziazione Cristiana

Data 15/10/2007 14:08:00 | Argomento: VITA PARROCCHIALE

15 OTTOBRE 2007 INIZIAZIONE CRISTIANA A MARONE…
Cari amici,
In occasione dell’incontro del gruppo Gerico del 15 Ottobre 2007 vorrei condividere alcune considerazioni, con il cuore aperto alla Verità.
L’iniziazione cristiana parte dal cuore di ognuno di noi! E’ tempo di verifica e cammino con il cuore aperto… guardando sempre a Cristo che abbiamo nel cuore, che abbiamo assimilato nella comunione, domenica alla Santa Messa… tutto è in Lui per riconoscere che la nostra carne e il nostro cuore è fatta di Lui e tutto il nostro lavoro, l’educazione, il mangiare, l’amore è vero solo se è unito a Lui, nella costante ricerca della Verità che è Cristo! Il Verbo creatore di tutto ciò che vediamo e tocchiamo, di tutto ciò che conosciamo e non conosciamo, per i nostri limiti umani…
Solo nella Comunione in Lui ritroviamo la vera Libertà nella nostra vita! La libertà è la comunione nella Verità!
Il mese di Ottobre, oltre ad essere mariano, è anche missionario: Maria è la prima missionaria che ha accolto il dono di Dio con un SI totale, totale comunione in Cristo, la Verità, e la sua vita è divenuta eterna e Libera!
Anche il papa domenica all’Angelus ci ha ricordato la presenza di Maria nelle ultime recenti apparizioni!!! Infatti a Medjugorie Maria continua a richiamarci alla Libertà nella comunione in Cristo!!!
Dobbiamo essere consapevoli della bellezza e della grandezza della fede cristiana, con la quale entriamo in intima amicizia con Gesù. La sua presenza nella nostra vita è una luce e una forza ineguagliabili, perchè ci apre davanti le prospettive dell'eternità e dell'immortalità. Chi ha incontrato Gesù ha trovato il tesoro nascosto e la perla preziosa.
La gioia della fede non può essere trattenuta dentro il cuore, ma per sua natura esige di essere comunicata. L'impegno missionario nasce dal fatto stesso di essere cristiani. La fede, come la luce, si espande all'infinito.
Dobbiamo essere missionari innanzti tutto nell'ambito della famiglia. In essa dobbiamo comunicare l'amore, la generosità, la mitezza e la pazienza di Gesù. In questo modo la famiglia diventa luce in questo mondo di tenebra che ci vuole avvolgere.
Dobbiamo essere missionari nel luogo di lavoro. La serietà, l'onestà, la dispobilità il sorriso, la parola di incoraggiamento, la mano tesa, aprono i cuori più di tante parole.
Non vergognamoci di Gesù Cristo. Non facciamoci intruppare nel gregge. Andiamo controcorrente. Siamo il sale della terra e la luce del mondo. Aiutiamo la Madonna ad aiutarci.
Non lasciamo sola la Chiesa. " Cari figli, oggi vi invito a lavorare nella Chiesa. Io vi amo tutti in modo uguale e desidero che voi tutti lavoriate, ciascuno secondo le sue capacità" ( 31 - 10 - 1985). La salvezza eterna di tante anime dipende anche da noi…
Uniti nella preghiera e nell’adorazione a Cristo, viviamo nella Comunione con Lui per riscoprire la Vera Libertà nella nostra vita e nella vita dei nostri figli che diciamo di Amare… ma come posso amare una creatura se non in questo senso? Posso dire di amare offrendogli solo cibo e TV? Meditiamo su questa Grazia che ci viene donata da Maria!!! È in gioco la nostra vita!
Con affetto ringrazio chi è aperto e disposto a leggere e commentare queste Verità, perché solo nella comunione della grandezza della nostra vita possiamo riscoprire la libertà dalla schiavitù odierna imposta dal totalitarismo massmediatico che ci illude sulla falsa libertà proposta solo a scopo commerciale e quindi di sfruttamento e schiavitù reale…
Ciao da Fausto



Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=244