Ragazzi Acrobati Russi

Data 22/4/2006 18:15:25 | Argomento: VARIE

Dalla Russia ospiti a Sale Marasino un gruppo di 23 ragazzi russi dagli 8 ai 15 anni, formano il Circo Popolare Fantasiory di Konakovo.
Si esibiranno a Sale Marasino e a Zone, oltre che a Brescia, Rudiano, Adro, Pisogne e Ome.

Tratto dal Giornale di Brescia di Sabato 22/04/2006

“II primo appuntamento nel teatro di Sale Marasino
Brescia - II “Circo Popolare Fantasiory” di Konakovo arriverà venerdi 28 aprile a Sale Marasino dopo un lunghissimo viaggio in pullman; sabato 29 i ragazzi visiteranno il paese ed incontreranno le autorità ed i ragazzi delle scuole, mentre la sera, alle 21, nel teatro parrocchiale, si esibiranno negli esercizi acrobatici.
II Comune di Sale Marasino si può dire sia il capofila di questa iniziativa.
Il sindaco Claudio Bonissoli, durante la presentazione dell’iniziativa, ha infatti spiegato che i ragazzi, per tutta la durata dei tour bresciano, risiederanno nella parrocchíale Casa Betania. In paese, inoltre, saranno oltre una cinquantina i volontari che si occuperanno di far sentire i giovani atleti come a casa.
Tornando alle tappe della manifestazione, domenica 30 aprile, alle 17, intratterranno i clienti del centro commerciale «Le Porte Franche», e alla sera, alle 21, dimostreranno la loro bravura all’auditorium «Puccini» di Adro.
Lunedi 1 maggio, alle 21, i giovani acrobati saranno a Pisogne in piazza dei Mercato sotto la Torre dei Vescovo: gli atleti allieteranno la cerimonia di inaugurazione della Torre e del suo recente restauro che rende definitivamente visitabileil monumento símbolo della cittadina lacustre. II 3 maggio il Circo Fantasiory approderà a Rudiano, accolto dalle autorità e dagli studenti: presenterà lo spettacolo alle 21 nel Centro sportivo comunale.
II Teatro Sancarlino di corso Matteotti a Brescia vedrà i giovani artisti al lavoro venerdi 5 maggio alle 21. II giorno successivo, sabato 6, Ome ospiterà gli acrobati per un’intera giornata che si concluderà con l’esibizione alle 21 nel Palazzetto dello Sport.
La tournée si chiuderà a Zone, dove, dopo l’incontro con i ragazzi delle scuole e la visita alle piramidi, il Circo si esibirà per un ultimo spettacolo (domenica) alle 21 nella palestra.”



Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=26