Gli Hacker hanno colpito!!!!!

Data 17/3/2008 20:36:23 | Argomento: VARIE

Come molti di voi avranno avuto occasione di vedere, domenica 16 marzo il nostro sito è rimasto completamente "muto", azzittito da un proditorio attacco da parte di Hacker internazionali (chissà poi cosa interessa a loro bloccare un sito come Maroneacolori.... mah!!). Per la cronaca, dopo numerosi accessi sospetti da parte di un sito svedese, i due attacchi conclusivi sono arrivati da un sito basato in Malesia.
Dopo una prima fase "dimostrativa", in cui si sono limitati a far apparire, al posto della home page, un loro biglietto da visita, assicurandoci che comunque niente del sito era andato perso, probabilmente a fronte di una nostra pronta reazione, si sono invece scatenati a cancellare tutto il cancellabile direttamente sotto i nostri impotenti occhi.....
Dopo averli lasciati sfogare (purtroppo), con tanta pazienza ed impegno abbiamo via via ricopiato tutti i dati (fortunatamente vengono salvati ogni giorno).
Già nella notte tra il 16 ed il 17, il sito era nuovamente tornato quasi completamente agibile. Mancavano solo un po' degli album delle immagini che, proprio in queste ore, stiamo terminando di reinserire.

Tutto questo è successo perchè gli Hacker hanno sfruttato una debolezza nel sistema protettivo di xoops, che è il sistema di gestione dei contenuti che abbiamo deciso di usare. Questa debolezza ci era sconosciuta ed ora ci stiamo attivando per vedere di risolverla al meglio nel più breve tempo possibile.

Grazie a tutti per la pazienza e la comprensione....

I webaster

P.S. Indicazioni per i giocatori di Marone nel Pallone: l'unico vero, grosso, problema che una situazione simile può provocare, è l'impossibilità di giocare i pronostici delle partite se un evento simile si dovesse verificare proprio a ridosso delle gare (guarda caso, esattamente la situazione verificatasi domenica).
In questo caso, invitiamo i giocatori interessati a farci pervenire via mail (solito indirizzo: redazione@maroneacolori.it) i loro pronostici entro l'orario di inizio delle partite. Provvederemo poi noi direttamente ad inserirli nel database.


Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=279