Cronoscalata Storica Marone - Zone: classifiche finali

Data 1/9/2009 0:24:58 | Argomento: SPORT

Citazione dal sito www.cronoscalate.it:

Un successo la settima edizione del Trofeo Montecampione, superando il severo esame dei commissari stranieri della Federazione Internazionale dell’Automobile, superando indenne anche la minaccia di maltempo che si è comunque manifestato con un improvviso temporale nelle prime ore del mattino.
Alla Biesse Corse, dell’appassionato Abele Tanghetti “Tango”, in concerto con i comuni di Marone e Zone, con la Comunità Montana del Sebino, la Protezione Civile e con l’instancabile impegno di Mosè Bonvicini, è riuscita l’ennesima impresa dell’organizzare una competizione di alto livello internazionale, una delle più rilevanti della Provincia di Brescia.
Una manifestazione che si è proposta in una rinnovata veste, proponendo sempre l’avvincente competizione con i piloti italiani protagonisti a battagliare per la vittoria assoluta. Stefano Di Fulvio, Franco Cremonesi, Luigi Bormolini, Giuliano Peroni, si sono sfidati al volante dei loro prototipi si sono sfidati per la vittoria, lasciando la sola speranza di avvicinare le loro prestazioni al pilota della Repubblica Ceca, Martin Vondrak a bordo di una March 712, una Formula 2 del 1971.
A vincere la gara bresciana è stato l’abruzzese Stefano di Fulvio, la giovane rivelazione della stagione che sta sbaragliando il campo guidando la Osella Pa 8 del 1984. Di Fulvio ha iniziato a pigiar forte sull’acceleratore sin dalle prove di ieri sull’asciutto, proseguito con lo stesso veloce ritmo nella prima manche di gara caratterizzata dall’asfalto umido, riproponendosi ancora più velocemente nella conclusiva salita, in 2’13”7, vincendo alla grande la gara. Il ventitreenne teatino ha dominato il fine settimana, realizzando una seconda manche di gara da urlo rivelatasi a soli due secondi dal record del tracciato, fissato in 2’11” dalle vetture moderne lo scorso anno.
A contrastare il passo del vincitore ci ha provato il ligure Franco Cremonesi, esperto pilota che si è migliorato di prova in prova, arrivando a tagliare il traguardo al secondo posto, contenendo il divario in soli 13”438 sul totale delle due prestazioni realizzate in gara; mentre è il pilota della Repubblica Ceca, Martin Vondrak, ad assicurarsi la terza miglior prestazione assoluta con la March 712 Formula 2. Inaspettatamente il fiorentino Giuliano Peroni non è riuscito a regolare al meglio la sua Osella Pa 10, piazzandosi al quarto posto, precedendo il livignasco Luigi Bormolini su Osella Pa9, il frusinate Roberto Turriziani con un’altra Osella ed il bresciano Tiziano Romano sulla Bogani Sport Nazionale, risultato quindi primo tra i piloti locali.
Classifica Assoluta 7. Trofeo Montecampione Cronoscalata Marone Zone: 1. Di Fulvio (Osella Pa S) in 4’28”235 alla media 110.1 Km/h; 2. Cremonesi (Osella Pa5) a 13”438; 3. Vondrak (March 712) a 15”612; 4. Peroni (Osella Pa 10) 26”705; 5. Bormolini L. (Osella Pa 9) a 30”336; 6. Turriziani (Osella Pa/N) 35”862; 7. Romano (Bogani) a 36”843; 8. Forel (Formula Renault) a 42”068; 9. Cantarella (Olmas) a 42”659; 10. De Gan (Gi.Pi. Prototipo) a 43”093.

Appena possibile, pubblicheremo il solito minireportage fotografico, mentre l'album completo è disponibile nella Galleria Immagini


Cliccare qui per le classifiche


Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=410