XIX° Proai-Gölem

Data 13/6/2010 21:01:07 | Argomento: SPORT

Si è svolta oggi la 19° edizione della classica maratona in montagna Proai-Gölem.

I temporali della nottata hanno un po' appesantito alcuni punti critici del percorso, costringendo gli atleti ad un supplemento di fatica non previsto. In compenso, la temperatura ottimale per gli atleti ha consentito prestazioni eccezionali, tant'è vero che entrambi i record (maschile e femminile) sono letteralmente crollati.

Al primo posto, con 2h 41' 07", Alessandro Rambaldini iscrive per la prima volta il suo nome nell'albo d'oro della competizione, precedendo Gianfranco Danesi, in 2h 48' 54" e Giuseppe Antonini, in 2h 49' 18". Soltanto quarto Franco Bani, vera leggenda vivente della gara con le sue 5 vittorie.

Nella classifica femminile, Nadia Turotti in 3h 18' 09", pone il suo sigillo sulla corsa per il terzo anno consecutivo, quarto assoluto, seguita da Daniela Saiani in 3h 35' 23", e da Natalia Rubino, in 3h 48' 42".

Ai seguenti link sono disponibili tutte le classifiche in formato pdf:
Classifiche FIDAL assoluta e di categoria
Classifiche atleti liberi



Nella sezione Immagini, è presente anche un mini-reportage fotografico.
Le fotografie sono state scattate da non professionisti, per cui la qualità non è certamente a livello di fotografi ufficiali. Comunque sono state scattate foto a quasi tutti i partecipanti.

Per ovvie ragioni di spazio, non è stato possibile pubblicarle tutte.
A partire da Luglio 2009, abbiamo messo a disposizione tutte le immagini in una apposita Galleria, assieme ad altre immagini di eventi sportivi e non. Sono in una risoluzione maggiore di quelle disponibili nella sezione Immagini vista sopra.
Se qualcuno fosse interessato ad averne qualcuna (in altissima risoluzione) può farne richiesta inviando una mail a redazione@maroneacolori.it specificando il nome delle immagini che desidera.

Per visualizzare l'album, cliccare sul seguente link: Gallery


Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=499