Classifica Ufficiale Palio delle Contrade, 1° Trofeo della Madonna Pellegrina

Data 6/9/2010 3:26:33 | Argomento: SPORT

Toccherà alla contrada di Gandane l'onore di conservare, per i prossimi 5 anni, la statua della Madonna del Sacro Cuore, simbolo e premio per questa edizione speciale quinquennale del Palio delle Contrade denominata "Trofeo della Madonna Pellegrina".
La vittoria di Gandane è giunta al termine di una gara tirata, ma saldamente nelle sue mani già durante la seconda frazione di gara con il prodigioso recupero dal sesto al secondo posto.
Seconda si è classificata la contrada di Pregasso con un ritardo di 2' 13".
Terzo il Centro a 2' 46", quarto Collepiano a 3' 06", quinto Ponzano a 8' 50" e sesto Vesto a 10' 06".
Un discorso a parte meritano le ultime due contrade, non inserite nella classifica ufficiale perchè hanno disputato la gara con soli due atleti invece dei tre previsti dal regolamento.
Nonostante questa limitazione, Ariolo ha realizzato l'incredibile tempo di 40' 23" che gli sarebbe comunque valsa la seconda posizione assoluta, mentre Montemarone, con uno degli atleti più giovani del lotto, avrebbe ottenuto la sesta posizione con 46' 11"


Al seguente link sono disponibili le classifiche complete, sia con i risultati delle contrade che quelli dei singoli atleti.


Nella Galleria delle immagini di manifestazioni varie, è stata riportata un'ampia documentazione fotografica che verrà poi completata nei prossimi giorni. Ricordo ancora che le fotografie presenti sono ad una risoluzione media, valide per stampare solo piccoli formati. Chi volesse avere la copia originale a pieno formato, può inviare la sua richiesta all'indirizzo redazione@maroneacolori.it


Arrivederci al 2015, alla prossima edizione del Trofeo della Madonna Pellegrina.




Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=534