Classifica ufficiale del 2° Trofeo Sale in Zucca

Data 6/9/2010 1:45:11 | Argomento: SPORT

Anche il 2° Trofeo Sale in Zucca, svoltosi ieri mattina a Sale Marasino, ha visto la netta e convincente vittoria di Andrea Bottarelli, al terzo successo consecutivo nell'edizione di quest'anno del Trofeo del Sebino.
Il forte valtrumplino della Legnami Pellegrinelli, è stato il dominatore assoluto della gara con una prova assolutamente convincente. Il tempo di 30' 08" non è purtroppo comparabile con quello delle scorse edizioni a causa di un cambiamento di percorso nell'edizione di quest'anno, allungata di oltre 500 metri.
Al secondo posto, si è nuovamente classificato Ivan Bressanelli, compagno di squadra di Andrea, con il tempo di 31' 46".
Terzo gradino del podio per Paolo Tomasoni (G.S. Felter sport Puegnago) in 32' 30".
Notare che la società del vincitore (G.P. Legnami Pellegrinelli) ha piazzato ben altri due atleti in 4° e 6° posizione, rispettivamente con Francesco Bettoni e Bruno Treachi.
Oltre al già citato terzo posto di Tomasoni, solo il 5° posto di Sergio Ardesi (New Athletics Sulzano) ha impedito lo strapotere della fortissima squadra camuna.
In campo femminile, assente la dominatrice delle prime due prove, è stata Roberta Illini (Atl. Vighenzi Padenghe) ad aggiudicarsi la gara con il tempo di 38' 20", seguita da Elena Apolone (AVIS Sport Cazzago S. Martino) in 39' 23" e da Elisa Pellicioli (G.S. Felter sport Puegnago) con il tempo di 39' 46".

Ricordiamo che la gara era valevole come 3° prova del Trofeo del Sebino e come 3° prova del 1° Campionato Provinciale CSI di corsa in montagna. Appuntamento a tutti alla quarta ed ultima prova, il 17 ottobre, in un inedito appuntamento a Pian Camuno con la 3° edizione de "Le mulatere de pià", dura ed impegnativa gara di 13 km in montagna.

Al seguente link è disponibile la classifica generale

Per gli appassionati di tecnica è disponibile anche il percorso tramite Garmin

Come al solito sono disponibili anche alcune fotografie nella nostra gallery


Nei prossimi giorni, sul sito sentierodeglielfi.myblog saranno disponibili le classifiche del Trofeo ed ulteriori notizie sulle prossime gare.


Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=535