Ultime novità riguardo alla Trentapassi Skyrace

Data 27/5/2011 2:34:08 | Argomento: SPORT

Mancano ormai poche ore alla partenza della Trentapassi Skyrace, una gara che, nonostante sia alla sua prima edizione, ha già riscosso un notevole successo, tant'è vero che si registrano iscrizioni di atleti da ben 12 provincie di 5 regioni diverse: Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino.
Gli organizzatori hanno compiuto un notevole sforzo per preparare alla perfezione il percorso e garantire agli atleti una splendida, anche se faticosa, giornata di sport.
Nulla è stato lasciato al caso e la massima sicurezza di tutti i concorrenti, oltre che del pubblico che si spera numeroso, è stata la priorità assoluta di tutta l'organizzazione.
I numeri parlano da soli:
oltre 100 gli addetti alla sicurezza dislocati lungo l'intero percorso.
Due squadre del Soccorso Alpino e Speleologico stazionate nei punti strategici.
Un medico di gara, oltre a quelli in organico nelle squadre di soccorso
Un elicottero della Elimast a disposizione per tutta la durata della gara con a bordo un medico e due tecnici di Soccorso Alpino. Per un più rapido intervento nei punti più critici, l'elicottero sarà dislocato nella zona della Concaverde, nella parte alta di Zone.
Una ambulanza. Seguirà i concorrenti fino all'inizio della salita, a Vello, e rimarrà in zona fino a quando l'ultimo concorrente avrà raggiunto la metà del tratto tra Vello e la cima Trentapassi, dopodichè si sposterà in zona Concaverde, a fianco dell'elicottero.
Numerosi tiri di corda fissa piazzati nei punti più difficili ed esposti, sia nelle salite che nelle discese più ripide.
L'intero percorso è stato tracciato con segnali gialli e frecce Trentapassi Skyrace; per il giorno della manifestazione i segnali saranno rafforzati con l’utilizzo di fettuccia bianco-rossa



Cliccando sulle immagini seguenti è possibile accedere alla mappa del percorso definitivo ed alla sua altimetria, oltre ad una mappa "logistica" di Marone, dove sono indicati tutti i punti salienti della manifestazione, a cominciare dagli importantissimi parcheggi per tutte le auto degli atleti e dei loro accompagnatori.




E, per finire, il comunicato del 25 maggio 2011 con tutte le notizie e le informazioni importanti sulla gara


Ricordiamo ancora le immagini disponibili nella galleria fotografica ed, in particolare, le ultime aggiunte che documentano, meglio di qualunque parola, il lavoro svolto dagli organizzatori.
Nella stessa galleria fotografica, a partire dalle ore successive alla gara, verranno pubblicate tutte le immagini della competizione.


Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=631