Importantissimo riconoscimento per il Gruppo Tiago

Data 1/6/2011 3:54:46 | Argomento: MUSICA & CULTURA

Riceviamo la seguente nota da Francesco Pezzotti e con grande soddisfazione la pubblichiamo:

Domenica scorsa, 29 maggio, un'altro grande evento, oltre alla Trentapassi Skyrace, ha caratterizzato Marone: il gruppo teatrale Tiago ha vinto il primo premio come miglior opera in prosa con lo spettacolo "Non abbiate paura".

Oltre a questo premio l'attore Andrea Zatti (che interpreta Karol) è stato premiato come miglior attore e Patricio Flamenco (che interpreta il tentatore) come miglior attore caratteristico.

Il concorso è stato organizzato dal segretariato oratori della diocesi di Brescia e la premiazione è stata fatta a Bagnolo Mella (hanno concorso 17 compagnie), era presente anche un pilastro del CAI Marone, Gianpietro Bontempi che ha vissuto in diretta la nostra grande gioia per una premiazione inaspettata.


Penso che, anche se su un livello diverso, il lavoro, la costanza, la preparazione e tanta passione accomunino i due eventi, è bello vedere che tante persone di Marone (e non solo) mettano in comune le loro energie indipendentemente dall'orientamento politico, culturale e religioso per un bene comune che si chiama comunità.

complimenti a tutti, veramente...

Francesco




Abbiamo anche ricevuto i messaggi che i vari componenti del gruppo Tiago, ed i loro ammiratori, si sono scambiati a seguito di questo grande evento. Ovviamente pubblichiamo anche questi proprio per dimostrare, caso mai ce ne fosse bisogno, l'immensa felicità scatenata da questo prestigioso riconoscimento:


Cara Mary,
non sai quanto mi faccia piacere sentire che i vostri "sforzi" sono stati molto apprezzati da chi veramente se ne intende! BRAVI. SONO ORGOGLIOSO DI TUTTI VOI.
Porta dal mio cuore a tutta la Compagnia Tiago i più festanti auguri di congratulazione ed un incoraggiamento a non temere le "prove" della vita perché attraverso si esse diventiamo quello che siamo veramente.
Ancora "grida e giubilo di vittoria nelle tende dei giusti" il Signore ama chi si dona con gioia. E che la vostra gioia alimenti quell´entusiasmo che vi ha fatto cavalcare l´onda di un riconoscimento più grande e inaspettato di quello che vi abbiamo tributato noi.
Coraggio allora e fate una grande Festa.
Siete MITICI
con la mia Benedizione
don Alfio

Non ho parole!!! Davvero un'emozione bellissima!!
Claudia


Ieri sera la bella notizia... urlata attraverso il telefono... ci sarebbe piaciuto essere con voi... ma sapete abbiamo goduto della vostra gioia della vostra soddisfazione attraverso il vostro racconto!!
Siamo davvero felici e emozionati e ancora agitati e sapete cosa crediamo che davvero non potevano fare una scelta diversa... bè hanno scelto i migliori!!!! :)
Grazie davvero ad ognuno di voi!! e grazie a Dio che ha unito le nostre strade per dare frutto a un gruppo così meravigliosamente unito e speciale...
Complimenti a tutti....
un abbraccio stretto stretto e dolce
Paolo Patry e Lucia

Che emozione stanotte non sono riuscita a chiudere occhio!!!!! È un piacere vedere il nostro gruppo unito e con tanta gioia!!!! Complimenti ragazzi siamo Grandi!!!!!! mery

Non riesco a smettere di pensare a questo nostro traguardo!! Grazie a tutti, l'amicizia tra di noi è sempre stata forte e questo ha contribuito alla gioia della vittoria!!!!!
Fede

Purtroppo ieri a Bagnolo non c'ero, ma vi assicuro che ho sentito i brividi quando mi hanno comunicato la notizia!
E ancora di più ora che leggo le vostre parole e la vostra gioia, che è ovviamente anche mia!!!! Mi vengono i brividi e vorrei essere stato li con voi.
Solo ognuno di noi, nel piccolo e nel grande del suo compito, sa quanto impegno, quanto lavoro e quanta passione ha fatto nascere "non abbiate paura"!
La mia gioia nasce dalla vostra, perchè so di aver fatto una piccolissima parte in questo meraviglioso spettacolo, ma so quanto tutti lo meritiate, e quindi questo premio mi rende veramente felice!
Siete grandi!
Ciao
Robi

".... QUANDO L'ILLUSIONE SCOMPARE, QUANDO LO SPETTACOLO FINISCE, QUANDO LE LUCI SI SPENGONO .... COSA RIMANE......"
.... beh! a distanza di qualche ora dall'evento MEMORABILE di ieri sera ... rimangono tante cose nel mio cuore e nella mia mente ....
...rimane il senso forte e profondo di appartenenza ad un gruppo che si vuole bene e collabora senza invidie ...
.... rimangono impressi nella mia mente gli sguardi di felicità ed incredulità per il successo ottenuto ...
... rimangono i baci e gli abbracci sinceri di persone che hanno lavorato insieme per un ideale, per lanciare un messaggio a chi era disposto ad ascoltarlo ed in cambio hanno ricevuto il CENTUPLO!!!!
.... rimane il sapore dolce della festa e la voglia di condividerla insieme ...
.... rimane il sorriso sulle labbra ....
... rimane la gioia nel cuore e l'impulso e la voglia di fare ancora e meglio ...
RIMANE E RIMARRA' SEMPRE IL RICORDO MERAVIGLIOSO DELLA VITTORIA DI ... GIOVANNI PAOLO II
Micaela

MITICI!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi dispiace non essere venuta ieri avevo la telecamera già pronta in macchina ma un impegno improvisso mi ha impedito di venire.
Mery e Francy mi hanno dato la bella notizia ieri, siete grandiosi!!!
Oh adesso non tiratevela nè hehhehe
camerini, fiori e autografi a gogo
Romy

Cari Ragazzi,
è con una grande gioia nel cuore che desidero rinnovare a tutti voi i miei complimenti per l’importante riconoscimento ricevuto ieri sera, tanto bello quanto inatteso!
Per noi è un poco come la premiazione degli Oscar:
Miglior Attore Protagonista
Miglior Attore Caratterista
Miglior Spettacolo Teatrale
Grazie per il vostro impegno e per il vostro esempio contagioso…….
Il riconoscimento di ieri sera serva a tutti noi come stimolo ulteriore per continuare sulla strada che il Gruppo Tiago ha tracciato in questi anni: siete un esempio per i vostri coetanei e per i vecchietti come me … (e anche piu’…).
Grazie di cuore a tutti voi !!!!!
Marco





Sono disponibili anche le immagini della premiazione. Sono visibili ai seguenti link:
Galleria immagini di maroneacolori
Album del Centro Oratori Bresciani su Facebook





Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=634