Classifica "Marone nel pallone" dopo l'undicesima giornata.

Data 19/6/2006 17:31:35 | Argomento: VARIE

Cronaca dell'undicesima giornata...
Togo 0 - 2 Svizzera



giocatori: 22
risultati indovinati in pieno: 7 (ConteOliver più altri 6)
vittoria Svizzera indovinata: 10
risultato sbagliato: 5 (4 pareggi, 1 vittoria Togo)


Ratatam, ratatam, perepeppepeppepè, squillino le trombe, rullino i tamburi..... prima o poi doveva succedere, ed è successo: ConteOliver ha azzeccato il risultato!!!
E' inutile che ci giriamo intorno, il vero evento della giornata è questo (spero che abbiate notato l'assoluta imparzialità nella mia esposizione dei fatti).

Passa, ovviamente, in secondo piano il fatto che Nicola17 abbia realizzato il suo quinto en-plein, affiancando di conseguenza Pietro in cima alla classifica.
Così come sono secondari anche gli altri en-plein di refol (consolida il quarto posto, ad un solo punto da lasestola), Zezi, lucapez e Mario (è il primo anche per lui ma con 8 partite in meno).
Forse l'altro evento che potrebbe in qualche modo catturare l'interesse, seppur in misura minore, è il secondo en-plein consecutivo di kia (impresa riuscita finora solo a lasestola).
Questo risultato non fa altro che confermare quanto esposto nella cronaca di ieri al riguardo dell'incredibile rimonta che la/lo sta portando molto in alto.

A questo punto, senza en-plein rimane solo margi che, però, si trova sul groppone le prime 14 partite non giocate. Il mio consiglio è quello di perseverare che prima o poi.... e te lo dice uno che ha impiegato 30 partite per beccarne uno.


Arabia Saudita 0 - 4 Ucraina

giocatori: 24
risultati indovinati in pieno: 0
vittoria Ucraina indovinata: 16
risultato sbagliato: 8 (3 pareggi, 5 vittorie Arabia Saudita)


E' evidente che la buona prova d'esordio dell'Arabia Saudita (2-2 con la Tunisia) e la contemporanea batosta dell'Ucraina con la Spagna (0-4) ha indotto non pochi giocatori a dare fiducia alla squadra araba.
Purtroppo per loro, però, il risveglio dell'Ucraina, unito a qualche papera del portiere arabo, li ha puniti oltre misura. Per gli stessi motivi, ovviamente, nessuno ha indovinato il rotondo punteggio con il quale Sheva & company si sono imposti.
In classifica, l'unico evento forse degno di segnalazione è l'errore di kia che interrompe così una notevole striscia positiva (11 punti in 5 partite).


Spagna 3 - 1 Tunisia

giocatori: 25 (nuovo record assoluto di giocatori in una stessa partita)
risultati indovinati in pieno: 9 (ConteOliver più altri 8)
vittoria Spagna indovinata: 15
risultato sbagliato: 1 (vittoria per la Tunisia)


Beh... a questo punto è quasi inutile continuare!!! Si lotta solo per le posizioni di rincalzo. Visto il secondo en-plein di ConteOliver si può immaginare che ormai abbia intrapreso una strada che lo porterà in poco tempo al primo posto, e saldamente anche.
Per adesso, in attesa dell'evento appena descritto, possiamo notare il pronto riscatto di lasestola che, con i 3 punti guadagnati, affianca al comando la coppia Nicola17 e Pietro (notare che nemmeno la differenza reti riesce a stabilire la supremazia tra Nicola17 e lasestola).
Dopo una doverosa citazione per gli altri en-plein di andri, chiara, gatfil, Masterpiece e simon, vale invece la pena di soffermarsi sugli ultimi due en-plein.
Il primo riguarda ancora una volta kia: dopo una breve battuta d'arresto (chissà, forse voluta, per disorientare gli avversari) riprende il suo implacabile cammino verso le alte cime, come vevamo anticipato ieri.
Basti pensare che, nelle ultime 7 partite, ha realizzato 14 punti, una media rotonda di 2 punti a partita.
L'ultimo risultato da prendere in considerazione, è la seconda giocata di sergio: questo signore si permette di giocare solo la ventesima e la trentaduesima partita... e di azzeccarle in pieno entrambe.
Oltre a richiamare il discorso sulla sedia di qualche giornata fa (a proposito, mi piacerebbe proprio vedere il modello che usa. Per me è matrimoniale!!!), per noi, comuni giocatori mortali, l'unica speranza è che qualche strana e particolare incombenza lo mantenga lontano ancora per qualche altra partita, altrimenti saranno bastonate per tutti.



Ricordo ancora il seguente link:

Risultati partite

dove c'è un file pdf con tre tabelle: i risultati di tutte le giocate, la classifica secondo il nuovo regolamento e quella secondo quello precedente.
Tempo permettendo (quello orario, ovviamente, non meteorologico) spero di riuscire a tenerle aggiornate costantemente.


Con le partite di oggi si è concluso anche il secondo giro di incontri. Ora tutte le squadre hanno giocato due partite e, da domani, inizia il terzo ed ultimo turno.
Ricordo che, onde evitare favoritismi, le partite di ogni girone si disputano in contemporanea.
Questi sono gli appuntamenti della prossima giornata:
ore 16:00, Costarica - Polonia
ore 16:00, Ecuador - Germania
ore 21:00, Paraguay - Trinidad
ore 21:00, Svezia - Inghilterra

Altra considerazione importante da fare, è che siamo arrivati esattamente a metà del cammino: 32 partite giocate, 32 ancora da giocare. Come dimostra la vicenda di kia, nessuno deve disperare....
in poco tempo e con i risultati giusti ci si ritrova in cima. Certo che, se quelli là sopra non rallentano,........




Buone giocate a tutti.....

P.S. Comunicazione di servizio:
Rispondo ad un quesito giunto in redazione e relativo alla modalità di inserimento dei pronostici: ricordatevi di cliccare sul pulsante "Invia query" relativo OGNI VOLTA che effettuate un pronostico su una partita.
Se riempite le impostazioni di più partite contemporaneamente e poi cliccate sul pulsante di una sola partita, solo quella sarà aggiornata, le altre continueranno a contenere il risultato precedente o, se non sono mai state fatte delle giocate, rimarranno addirittura vuote facendovi così perdere un punto.




Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=65