Classifica "Marone nel pallone" dopo la quattordicesima giornata.

Data 23/6/2006 1:40:45 | Argomento: VARIE

Cronaca della quattordicesima giornata, ultime partite per i gironi E ed F.
Repubblica Ceca 0 - 2 Italia Beh, il primo scoglio è superato...



giocatori: 25
risultati indovinati in pieno: 6 (margi ed altri 5)
vittoria Italia indovinata: 15
risultato sbagliato: 4 (3 pareggi, 1 vittoria Repubblica Ceca)


Ratatam, ratatam, perepeppepeppepè, squillino le trombe, rullino i tamburi..... anche l'ultimo tabù è caduto: margi ha azzeccato il risultato!!! Volendo guardare, ha anche fatto meglio di ConteOliver perchè è bastata la 27esima partita, contro la 30esima del nobile furbacchione.
Ovviamente grande contentezza per il risultato che qualifica l'Italia agli ottavi come prima del girone E. Incontrerà la seconda del girone F e, salvo clamorose apocalissi, non dovrebbe essere il Brasile. Lo sapremo questa sera alle 11.
Nella nostra competizione, oltre a margi, ottimi en-plein per alberto11, gibi, ivan, kia e Mario.
In vetta, comunque, la classifica è praticamente immutata. Solo Zezi perde un punto ed interrompe, così, la sua rincorsa. Anche Alberto, jasmine e Simpson hanno commesso un errore non dando fiducia agli azzurri.
Dovrebbero, in teoria, subire tutta la nostra gogna mediatica ma invece sono da osannare ed io so il perchè.... Perchè hanno rinunciato ad un risultato positivo solo ed esclusivamente per scaramanzia ed è grazie al loro sacrificio che l'Italia ha vinto.


Ghana 2 - 1 Stati Uniti

giocatori: 25
risultati indovinati in pieno: 7 (alberto11, chiara, paolo, Pietro, refol, sergio e Simpson)
vittoria Ghana: 8
risultato sbagliato: 10 (3 pareggi, 7 vittoria Stati Uniti)


Contemporaneamente all'Italia, andava in scena l'ultima partita del nostro girone che vedeva di fronte il Ghana e gli Stati Uniti. Al Ghana bastava un pari ma si nota subito come le "Stelle Nere" vogliano il risultato pieno. Termina 2-1, Stati Uniti a casa, Ghana agli ottavi contro il Brasile (almeno speriamo).
Nel nostro torneo, l'en-plein di Pietro (40 punti) ed il contemporaneo errore di Nicola17 rompono quella coppia ormai così affiatata. Quest'ultimo, poi, viene anche raggiunto a 37 punti da paolo e refol.
Occhio anche a Simpson (35 punti) che è ormai a ridosso della zona podio.


Giappone 1 - 4 Brasile

giocatori: 24
risultati indovinati in pieno: 1 Simpson
Vittoria Brasile indovinata: 21
risultato sbagliato: 2 (1 pareggio, 1 vittoria Giappone)


Bene, il Brasile tocca al Ghana. Auguri!!!
Solito Brasile spettacolo, anche se ha dovuto prima subire un goal giapponese. Quasi tutti i giocatori hanno pronosticato la vittoria brasiliana ma solo Simpson centra il risultato esatto e concorre a formare il quintetto di giocatori che occupano il gradino più basso del podio.
Solo due gli errori, dovuti, forse, alla speranza di fare il colpaccio. Più comprensibile l'1-1 tentato da lucapez, decisamente più velleitario il 4-0 per il Giappone di lucifero (chissà, forse ha sbagliato ad inserire i goal nelle caselle)


Croazia 2 - 2 Australia

giocatori: 24
risultati indovinati in pieno: 2 (paolo e, per la terza volta consecutiva, Simpson)
pareggio indovinato: 3
risultato sbagliato: 19 (12 vittoria per l'Australia, 7 vittoria per la Croazia)


E cosi ci tocca l'Australia... ragazzi (e ragazze) cominciate con gli scongiuri, toccatevi tutto quello che dovete toccarvi e via con i cornetti ed i ferri di cavallo!!! Sapete chi allena l'Australia che incrontreremo negli ottavi? no? beh ve lo dico io... un certo Guus Hiddink, olandese. Questo signore, quattro anni fa, allenava la Corea del Sud che, guarda caso, ci eliminò proprio agli ottavi. In campana, boys...
Torniamo a noi: è incredibile quello che sta combinando Simpson!!! è al terzo en-plein di fila e si è portato al secondo posto (41 punti) assieme a Pietro e paolo (qui ci stava bene una bella battuta ma l'ho già sprecata in una delle prime giornate).
Non dimentichiamoci, soprattutto, che ha la bellezza di dieci, dico dieci, partite non giocate. Attento, lasestola, se continua di questo passo, i tuoi 5 punti di vantaggio sono pochini.


Ricordo ancora il seguente link:

Risultati partite

dove c'è un file pdf con tre tabelle: i risultati di tutte le giocate, la classifica secondo il nuovo regolamento e quella secondo quello precedente.
Tempo permettendo (quello orario, ovviamente, non meteorologico) spero di riuscire a tenerle aggiornate costantemente.


Con le partite di oggi si sono conclusi i gironi E e F, promuovendo agli ottavi, le squadre di Italia (1° E), Ghana (2° E), Brasile (1° F) e Australia (2° F).
Ricordo che, onde evitare favoritismi, le partite di ogni girone si disputano in contemporanea.
Questi sono gli appuntamenti della prossima giornata:
ore 16:00, Ucraina - Tunisia
ore 16:00, Arabia Saudita - Spagna
ore 21:00, Togo - Francia
ore 21:00, Svizzera - Corea

Ricordo anche che ogni qualvolta termina un girone, viene immediatamente (nei limiti del possibile) aggiornato il tabellone dei prossimi ottavi di finale.






Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=68