Concerto pianistico - Come è andata??

Data 26/3/2006 22:07:50 | Argomento: MUSICA & CULTURA

Si riportano le impressioni e le considerazioni di un partecipante al concerto pianistico del M° Massimiliano Motterle.

"Si è svolto ieri sera 25 marzo il concerto pianistico del M° Motterle, musicista di fama internazionale
MASSIMILIANO MOTTERLE è un bresciano di Clusane d’Iseo; pianista giovanissimo con una carriera già ricca di riconoscimenti tiene concerti in tutta Europa e negli Stati Uniti suonando con le più famose orchestre tra le quali l’Orchestra Sinfonica della RAI.
La serata musicale ha visto interpretare brani di Mussorgskij e di Rachmaninoff.
I pezzi eseguiti –“Quadri di un’esposizione” per Mussorghskij e “Preludi” per Rachmaninoff – non sono di facile ascolto e non rientrano tra i brani più “famosi” o conosciuti; la particolare bravura di Metterle unita alla profonda passione trasfusa nell’esecuzione hanno tuttavia mantenuto in sala una speciale attenzione. I sostenuti applausi finali hanno sottolineato il gradimento della platea per la perfetta interpretazione ed hanno “strappato” al Maestro un “bis” con la dolcissima esecuzione del più famoso “Al Chiaro di Luna”.
La serata è terminata in bellezza con la degustazione di uno speciale “brut Franciacorta” gentilmente offerto da uno dei numerosi sponsor della manifestazione.
Ancora una volta il lavoro di volonterosi ha “portato” a nella nostra sala un evento di altissima qualità culturale........ discreto il numero di cittadini maronesi che avrebbe tuttavia potuto essere più pingue se non altro per lo spessore della proposta.
La presente recensione vuole essere dunque invito e stimolo a tutti i maronesi affinché fruiscano di tutte le prossime occasioni ludico culturali facendo “comunità” e proponendo ai propri figli spettacoli che arricchiscono e aiutano a stare di più “insieme”.
Un particolre grazie a chi, in parrocchia, in comune e nelle associazioni si prodiga per organizzare e proporre serate come questa."

26-3-06 Un partecipante al concerto

Pubblicato da: Ximon



Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=7