Classifica "Marone nel pallone" dopo la sedicesima giornata.

Data 25/6/2006 2:03:00 | Argomento: VARIE

Cronaca della sedicesima giornata, primi due ottavi di finale.

Prima di addentrarci nell'analisi dei risultati odierni, torniamo per un attimo sul problema che ha comportato, per lasestola, la cancellazione delle due partite di martedì sera.
L'argomento è già stato ampiamente trattato in un'apposita notizia precedente a questa (vi rimandiamo alla sua lettura per capire meglio cosa sia successo).
In questa sede voglio solo limitarmi ad analizzare le conseguenze sulla classifica, che questa decisione ha comportato.
I due risultati annullati valevano 4 punti. In testa alla classifica ritroviamo ora paolo (47 punti), seguito da Pietro e lasestola (45), Simpson e refol (44), Nicola17 (43), lucifero (42), Zezi (41) e gatfil (40).
Via, via tutti gli altri, con distacchi sempre maggiori.


Germania 2 - 0 Svezia

giocatori: 23
risultati indovinati in pieno: 0
vittoria Germania indovinata: 20
risultato sbagliato: 3 (2 pareggi, 1 vittoria Svezia)


12 minuti, solo 12 minuti!!! tanto è bastato alla Germania per sbrigare la pratica Svezia. E' vero che la Germania vista oggi sembra sempre più ad un Panzer corazzato, con giocatori in grande forma fisica, ma è anche vero che era lecito aspettarsi molto di più dalla Svezia che, pur senza strafare, non era dispiaciuta nel girone di qualificazione.
Pur non essendo molto accreditata, l'ipotesi di un risultato a sorpresa ha, comunque riscosso le simpatie di tre dei nostri giocatori: alberto11 e gibi decidono per un semplice 1-1 mentre Simpson punta deciso su un più temerario 0-2.
Inutile dire che restano al palo mentre tutti gli altri avanzano di un punto.



Argentina 2 - 1 Messico

giocatori: 22
risultati indovinati in pieno: 2 (ivan e refol)
vittoria Argentina: 17
risultato sbagliato: 3 (chiara, jasmine e Simpson)


Ed ecco il Messico che non ti aspetti! al cospetto dell'Argentina (ricordiamolo!!! squadra da molti indicata come vincitrice di questi mondiali, assieme al Brasile), il Messico si impone con una tattica aggressiva e giocate in velocità, mettendo in difficoltà i fuoriclasse argentini.
Dopo soli 6 minuti, Messico in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Copione ripetuto 4 minuti dopo dall'Argentina per il pareggio. I biancocelesti non riescono, per tutta la partita, ad aver ragione degli avversari e vengono costretti ai supplementari.
Occorrono 13 minuti del primo supplementare, per concretizzare le speranze argentine di continuare nel torneo. Onore e gloria al Messico che, però, se ne torna a casa.
Se la vittoria dell'Argentina era data per scontata quasi da tutti, non così si può dire per il punteggio: solo ivan e refol hanno, infatti, indovinato il 2-1 maturato alla fine dei supplementari.
Errori, invece, per chiara e jasmine che pensavano di poter arrivare ai rigori. Un discorso a parte merita Simpson, al suo secondo errore consecutivo su partite dal risultato quasi scontato: probabilmente sperava di avvantaggiarsi puntando sulle sorprese. Beh, più ci si avvicina alla finale e più i valori in campo vengono rispettati.



Ricordo ancora il seguente link:

Risultati partite

dove c'è un file pdf con tre tabelle: i risultati di tutte le giocate, la classifica secondo il nuovo regolamento e quella secondo quello precedente.
Tempo permettendo (quello orario, ovviamente, non meteorologico) spero di riuscire a tenerle aggiornate costantemente.


Con le partite di oggi sono iniziati gli ottavi di finale.
Questi i prossimi appuntamenti:
domenica 25
ore 17:00, Inghilterra - Ecuador
ore 21:00, Portogallo - Olanda
lunedì 26
ore 17:00, Italia - Australia
ore 21:00, Svizzera - Ukraina
martedì 27
ore 17:00, Brasile - Ghana
ore 21:00, Spagna - Francia





Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=71