"Il lanificio bresciano" di G.Gregorini, G.Tacchini, M.Pennacchio, R. Predali

Data 16/12/2011 1:56:50 | Argomento: MUSICA & CULTURA

Giovedì 29 dicembre 2011, ore 20,30, presso la Biblioteca Comunale "m° Giacomo Felappi" di Marone, si terrà la presentazione del libro "L'economia bresciana di fronte all'Unità d'Italia. Il lanificio sebino" - di G.Gregorini, G.Tacchini, M.Pennacchio, R. Predali.

Il libro è dedicato, all'analisi storica e sociopolitica che il settore laniero ha avuto nello sviluppo della società civile ed industriale nella provincia bresciana dall'Unità d'Italia fino ai giorni nostri, con particolare attenzione, ovviamente, alle vicissitudini legate al nostro territorio sebino e, più in dettaglio, all'enorme importanza che questo settore ha avuto per Marone ed i suoi abitanti.

Come per tutti gli altri suoi libri, Roberto Predali ha deciso di metterlo a disposizione di tutti ed è quindi già disponibile nell'apposito spazio a lui riservato sul nostro sito.

La Redazione ringrazia enormemente Roberto Predali e la ThermoMelt per questo ennesimo regalo, a noi ed a tutti i visitatori.

Per accedere alla home page di Roberto potete cliccare sull'apposita icona presente nel box dei siti partner, presente in alto, sotto il titolo del sito, oppure direttamente sull'immagine in basso.







Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=735