Classifica "Marone nel pallone" dopo la diciannovesima giornata.

Data 28/6/2006 3:04:57 | Argomento: VARIE

Cronaca della diciannovesima giornata, ultimi due ottavi di finale.

Brasile 3 - 0 Ghana

giocatori: 25
risultati indovinati in pieno: 5 (alberto11, andri, kia, Masterpiece e refol)
vittoria Brasile indovinata: 19
risultato sbagliato: 1 (pareggio: chiara)


E così il Brasile vero è riuscito a battere il Brasile d'Africa puntando ad ua partita di contenimento e colpendo in contropiede. La cosa preoccupante (per gli avversari) è che il Brasile, pur senza strafare, senza esaltare, con un gioco sparagnino che bada al massimo risultato con il minimo sforzo, sta pian piano avanzando, risparmiando forze fresche per quando arriveranno i momenti importanti. Ormai manca poco, non ci resta che aspettare.
Grande prova, nonostante la sconfitta, per il Ghana che in parecchi momenti ha messo in difficoltà i pentacampeon. E' una squadra giovane e piena di talenti, ancora tatticamente, a volte, ingenua, ma sta migliorando a vista d'occhio. Ne sentiremo ancora parlare.
I nostri giocatori si confermano filo-Brasiliani anche questa volta, con un solo errore su 25 (chiara) ed i 5 sopra nominati con il risultato pieno.
Degni di nota sono i tre punti di refol che balza al comando della classifica in compagnia di paolo.
Al terzo posto, con 49, il solito Pietro, che non ha quasi mai abbandonato le posizioni del podio fin dall'inizio del gioco.


Spagna 1 - 3 Francia

giocatori: 25
risultati indovinati in pieno: 0
vittoria Francia: 5 (gatfil, gibi, margi, Mario, sergio)
risultato sbagliato: 20 (2 pareggio, 18 vittoria Spagna)


Ecco cosa vuol dire stravolgere i pronostici.... la Francia, ampiamente criticata per le prestazioni nella qualificazione, con una prova di carattere ha piegato la squadra che, forse, più era piaciuta fino ad ora..
In questo modo, i galletti possono continuare a starnazzare (beh, sarebbe il verso delle oche ma mi si conceda la licenza poetica) almeno ancora fino ai quarti.
Veramente magro il bottino per i nostri giocatori, appena di poco meglio di Svizzera-Ucraina : nessun risultato pieno, solo cinque vittorie, rispetto alle tre di ieri sera.
Nelle posizioni di alta classifica, notiamo il punticino guadagnato da gatfil che affianca, in terza posizione, un terzetto composto da lasestola, Simpson e Nicola17.


Ricordo ancora il seguente link:

Risultati partite

dove c'è un file pdf con tre tabelle: i risultati di tutte le giocate, la classifica secondo il nuovo regolamento e quella secondo quello precedente.
Tempo permettendo (quello orario, ovviamente, non meteorologico) spero di riuscire a tenerle aggiornate costantemente.


Questa giornata chiude gli appuntamenti con gli ottavi. Ora due giorni di riposo e da venerdì 30 si riparte con i quarti di finale.
Questi i prossimi appuntamenti:
venerdì 30
ore 17:00, Germania - Argentina
ore 21:00, Italia - Ucraina
sabato 1
ore 17:00, Inghilterra - Portogallo
ore 21:00, Brasile - Francia.





Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=78