Indice del forum Marone a Colori Oratorio l'Oratorio si ferma | Registrati per inviare messaggi |
Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo |
Autore | Thread |
---|---|
filos | Inviato il: 17/11/2010 18:05 |
Guru Joined: 4/11/2010 Da: sempre e solo Borgonuovo Messaggi: 273 |
Re: l'Oratorio si ferma la forza del consiglio dell' oratorio e di un qualsiasi organo decisionale sta nei giovani...giovani aiutati da "vecchi" cioè gente di esperienza..lo so che non è facile coinvolgere i giovani, ma anche quest' estate ho sentito molte critiche e, dopo aver risposto e discusso con chi muoveva tali critiche, ho provato a proporre di far valere la sua voce nel consiglio o in altri organi decisionali...ma la risp è che sono cose da "vecchi"..lascia che se ne occupino loro..ed è sbagliato..noi giovani purtroppo non ci interessiamo più di niente e molte volte lasciamo che le decisioni cadano dall'alto e ci lasciamo "governare" come amebe...una componente giovane va cercata non va solo richiesta voglio far notare..se si tiene ai giovani si insiste col coinvolgerli(certo senza persaguitarli)..
secondo me se i ragazzi entrassero a far parte del consiglio le decisioni non verrebbero prese solo da un'"oligarchia" come mi pare di avere capito...perchè i giovani tendono a far valere molto di più di un "vecchio" la loro voce e non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno...cioè dicono la loro molte volte senza peli sulla lingua |
andri | Inviato il: 7/1/2011 19:52 |
Matricola Joined: 17/4/2006 Da: Messaggi: 4 |
Re: l'Oratorio si ferma io non credo che sia presente un'oligarchia che prende le decisioni riguardo all'oratorio, da quello che mi è sembrato di capire negli ultimi giorni è che siamo noi giovani a non interessarci dell'oratorio, il prendere parte alle decisioni non interessa alla massa dei più. Quando un giovane cerca di proporre un evento o un'iniziativa oserei dire che sono in pochi o addirittura nessuno che accoglie con entusiasmo la proposta, anche tra il giro abituale di ragazzi che frequentano l'oratorio.
|
anamarone | Inviato il: 7/1/2011 21:02 |
Allievo Joined: 9/9/2010 Da: Messaggi: 21 |
Re: l'Oratorio si ferma Concordo andri,
l'anno scorso di questo periodo gli alpini organizzarono una battaglia navale con spaghettata ma l'adesione fu scarsa ... MTK alpino in Oratorio ... si fa fatica ad aderire a proposte che arrivano da altri!!! meditiamo |
filos | Inviato il: 11/1/2011 20:45 |
Re: l'Oratorio si ferma beh chiedo scusa..probabilmente ho usato un termine poco adatto ma se vai a leggere indietro, come penso avrai fatto, l' impressione che secondo me si ha è che ci sia un' oligarchia...boh forse esagero...ma non mi baso su esperienze personali, mi baso su ciò che vedo scritto..e sono ben volute correzioni se ho interpretato male...cmq concordo con voi che l' oratorio si sta spegnendo per colpa di noi giovani..infatti vi invito a pensare e a proporre idee che solitamente sono ben accette...se no l' oratorio chiuderà e non è una battuta..perchè se non sarà più frequentato verrà chiuso..tranne nei casi in cui ci sia una qualche festa di comple o per l' oratorio in gioco..
|
filos | Inviato il: 8/1/2013 11:28 |
Re: l'Oratorio si ferma e ad oggi com'è l'oratorio? dite la vostra!
|
« 1 (2) |
Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | Top |
Registrati per inviare messaggi | |