Indice del forum Marone a Colori Redazione ORGANIZZAZIONE DELLA REDAZIONE | Registrati per inviare messaggi |
Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo |
Autore | Thread |
---|---|
Ximon | Inviato il: 26/3/2006 23:07 |
Primo della classe Joined: 23/3/2006 Da: Messaggi: 48 |
ORGANIZZAZIONE DELLA REDAZIONE ... Qualcuno ha già pensato a come si potrebbe organizzare la redazione di un sito?
Io non ne ho la più pallida idea.... mi piacerebbe tuttavia sapere qualcosa di più su come si "gestiscono - approvano - pubblicano" i materiali che gli utenti ed i collaboratori andranno a proporre. Qualcuno mi facci sapere qualcosa........... potrei non dormire per notti intere!!! Ximon (ormai in preda a delirio da giornalista!)
|
Nicola17 | Inviato il: 27/3/2006 20:57 |
Webmaster Joined: 14/3/2006 Da: Pregasso Messaggi: 73 |
Re: ORGANIZZAZIONE DELLA REDAZIONE Allora... la gestione si può dividere nei seguenti modi:
1) Una categoria di super redattori, che può amministrare tutto 2) Redattori personalizzati per ogni ambito del sito per l'amministrazione dei vari moduli esiste una zona apposita (facile da utilizzare) dove si può accedere a tutte le opzioni dei moduli da amministrare. La gestione non è complicata e non richiede capacità informatiche particolari. Detto questo in partenza preferivo l'idea dei redattori specializzati, ma mi sono reso conto che a lungo andare diventa improponibile (infatti se qualcuno è disposto ad amministrare sia le foto che i forum, oppure il calendario o le news) facendo nascere una quantità di categorie di redattori molto alta. Voi che ne pensate?
|
Ximon | Inviato il: 28/3/2006 21:48 |
Primo della classe Joined: 23/3/2006 Da: Messaggi: 48 |
Re: ORGANIZZAZIONE DELLA REDAZIONE Ho visto la tua risposta sull'organizzazione della redazione...
Per come la vedo io credo che sia forse meglio "disporre" di un gruppo redazionale che può accedere alla maggior parte delle sezioni del sito aggiornandone i contenuti (possibilità di attivare forum, sezioni, inserire immagini e notizie....) A questo gruppo - al quale andranno indirizzate le istanze di chi vuole pubblicare qualcosa- dovrebbe avere una certa autonomia decisionale per le questioni di carattere comune e che non richiedono di essere "approvate".... mentre dovrebbe esserci una sorta di "policy" per alcuni argomenti o notizie che si ritiene debbano essere "approvate insieme"... Il tutto senza diventare censori delle idee altrui... solamente per mantenere il sito "pulito" e non utilizzato per scopi diversi da quelli per cui (immagino) è nato...: aiutare la comunità di Marone a condividere idee immagini notizie e vita dei gruppi anche attraverso la rete.... ....... ho parlato troppo come al solito.... tuttavia intendo stimolare idee e proposte in tal senso.. Ciaooo Ximon
|
Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | Top |
Registrati per inviare messaggi | |