Indice del forum Marone a Colori Musica Musica | Registrati per inviare messaggi |
Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | In fondo |
Autore | Thread |
---|---|
andri | Inviato il: 7/1/2011 22:17 |
Matricola Joined: 17/4/2006 Da: Messaggi: 4 |
Re: Musica a proposito di uscite: il primo marzo uscirà finalmente il nuovo ed attesissimo album del rapper pugliese CapaRezza, titolo ancora sconosciuto. A mio parere CapaRezza (maggiore esponente del Rap Rock in Italia), è oggi come oggi il miglior cantante del Belpaese: testi mai banali e anzi piuttosto elaborati, rime a dir poco geniali e sonorità fresche e "frizzanti". Sempre dalla Puglia arrivano secondo me i migliori suoni: gli Après la Classe (reggae, ska e dancehall),
i Radiodervish (musica world) e Puni (Hip Hop) |
Alberto | Inviato il: 7/1/2011 22:50 |
Maestro Joined: 5/4/2006 Da: GANDANE [EX ARIOLO :-)] Messaggi: 141 |
Re: Musica miiiiiiiiiiiiii, neut, che ghet mangiat a sena stasera?
... o l'è amò el disnà d'encho?! |
andri | Inviato il: 7/1/2011 23:02 |
Matricola Joined: 17/4/2006 Da: Messaggi: 4 |
Re: Musica guarda che qua siamo sul forum della musica, c'è scritto anche all'inizio delle pagina
|
Alberto | Inviato il: 8/1/2011 0:04 |
Maestro Joined: 5/4/2006 Da: GANDANE [EX ARIOLO :-)] Messaggi: 141 |
Re: Musica oooooooo, scusa neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
ConteOliver | Inviato il: 9/1/2011 4:01 |
Webmaster Joined: 15/3/2006 Da: Pregasso Messaggi: 264 Online |
Re: Musica Andri, concordo con te che CapaRezza sia uno dei migliori cantanti italiani contemporanei, soprattutto per quanto riguarda i testi. Le sonorità, invece, personalmente non mi attirano più di tanto perchè faccio molta fatica a digerire il rap.
Se ancora non l'avessi ascoltato, prova a sentire alcuni brani di Davide Vandesfroos, ad esempio "Sciur Capitan", oppurre "La ballata del Genesio", "Akuaduulza", "Television", "Pica", "Hoka Hey" (nella versione live, quella più lunga possibile), "Ninna nanna del contrabbandiere" e quella che, secondo me, come testo è il suo capolavoro: "Il cavaliere senza morte". Secondo me è, attualmente, l'unico vero erede di Fabrizio DeAndrè e non a caso nei sui concerti ogni tanto ne suona qualche brano. Ti posso citare due brani che ricordano temi già trattati magistralmente da Fabrizio, e Davide non è da meno: "Sciur Capitan" può benissimo essere paragonata a "La guerra di Piero", stessa denuncia sull'inutilità della guerra, oppure "Hoka Hey", stesso argomento di "Fiume Sand Creek", sul massacro dei Nativi Americani. P.S. per chi volesse conoscere direttamente le musiche di Davide Vandesfroos, consiglio il seguente cofanetto: 40 pass, 4 CD e 2 DVD con alcuni dei suoi concerti degli ultimi anni, compreso quello mitico del tutto esaurito al Forum di Assago del 19 aprile 2008. (io c'ero!!!)
|
filos | Inviato il: 11/1/2011 20:37 |
Guru Joined: 4/11/2010 Da: sempre e solo Borgonuovo Messaggi: 273 |
Re: Musica bella lì andri...concordo con te sisisi..mi piacciono molto i testi anche se devo dire che la mia conoscenza di Caparezza si limita ad un album e a qualche traccia..le sue canzoni sono a volte dei concentrati di storia perchè cita personaggi su personaggi a volte e se dovessi stare lì ad andare a cercarli tutti x capire i collegamenti che fa impazzirei...cmq lo apprezzo davvero molto...per quanto riguarda Van de Sfroos chiedo al Conte di dirmi quando c'è un prossimo concerto perchè ultimamente lo ascolto davvero molto e vorrei andare a sentirlo dal vivo...a proposito..con che fine secondo voi andrà a San Remo?
|
ConteOliver | Inviato il: 12/1/2011 13:42 |
Re: Musica Il tour 2011 non è ancora stato definito, perciò è difficile sapere quando e dove suonerà prossimamente. Ti consiglio davvero di andare a vedere un suo concerto perchè, secondo me, Davide è proprio un "animale da concerto", cioè dà sicuramente il meglio di se in un concerto dal vivo, soprattutto quando il pubblico si dimostra particolarmente caldo e partecipe.
Per restare aggiornato sulle prossime date, segui il suo sito ufficiale: www.davidevandesfroos.com Per quanto riguarda la sua partecipazione a San Remo, sicuramente è un modo per farsi conoscere al grande pubblico, quello che, magari, fino ad adesso l'ha ignorato visto il carattere "dialettale" delle sue canzoni. Il fatto, però, che canti proprio una canzone in dialetto mi fa ben sperare.... spearare, cioè, che Davide continui a rimanere se stesso e non venga invischiato nel mondo ignobile dei vari pseudo cantanti usciti dai tanti, troppi, reality.
|
filos | Inviato il: 14/1/2011 17:46 |
Re: Musica più che altro non capisco tutto questo stupore dei mass media per un cantautore che porterà una canzone in dialetto comasco quando la tv italiana è piena di romano e napoletano...se un cantautore napoletano avesse cantato una canzone nel suo dialetto non ci sarebbero stati tutti questi rumors secondo me...tu che dici? ah non ho niente con i meridionali sia chiaro...
|
ConteOliver | Inviato il: 15/1/2011 2:15 |
Re: Musica Mah, non è totalmente vero quello che dici perchè polemiche ci sono state anche quando, credo l'anno scorso o forse due anni fa, Nino D'Angelo aveva portata una canzone in strettissimo dialetto napoletano. Poi, alla fine, l'avevano fatto partecipare ugualmente e credo che quello sia stato il precedente che consente anche a Davide di poterci andare con il suo dialetto laghèe.
|
filos | Inviato il: 16/1/2011 14:35 |
Re: Musica you' re right Conteper quanto rguarda Van De Sfroos..però secondo me di accenti del nord in tv ce ne sono un gran pochi e sinceramente non ho mai capito perchè...questa è una domanda fuori tema della disc lo so però se riesci a darmi una risp sarei ben lieto di leggerla...thank you
|
« 1 2 (3) 4 » |
Ad albero | I più nuovi prima | Discussione precedente | Discussione successiva | Top |
Registrati per inviare messaggi | |